Doposcuola?? Proposte per elementari e medie A.S. 2020/21

Anche quest'anno, con un leggero ritardo dovuto al susseguirsi della situazione di emergenza sanitaria, consapevoli delle necessità di un momento di doposcuola per alcune famiglie, grazie alla collaborazione e sinergia tra Amministrazione Comunale Oratorio di Pizzighettone sono aperte le iscrizioni ai servizi integrativi al tempo scuola a sostegno delle famiglie, nella conciliazione dei tempi di cura e lavoro, e in aiuto ai bambini per lo svolgimento dei compiti.

Scuola primaria

Il Comune di Pizzighettone organizza per i bambini delle elementari: il post scuola dalle 16.10 alle 18.00 nei giorni di lunedì, martedì e giovedì presso il seminterrato delle scuole elementari con attività di accoglienza e animazione effettuate dal personale della Cooperativa Altana.
L'Oratorio di Pizzighettone organizza per i bambini della scuola primaria lo Spazio ai compiti dalle 14.30 alle 17.30 nei pomeriggi di mercoledì e venerdì presso l'Oratorio San Vincenzo Grossi con attività di accoglienza, supporto nello svolgimento dei compiti e attività di animazione.

Per maggiori informazioni e il costo di iscrizione vi invitiamo a visionare il volantino allegato, sono previsti sconti per fratelli e successivi iscritti.

Per le iscrizioni ai servizi è possibile rivolgersi direttamente all'ufficio Servizi Sociali negli orari di apertura del servizio, presso il CAG alla scuola De Amicis il lunedì, martedì e giovedì dalle ore 16.10 alle ore 18.00 o recarsi all'oratorio San Vincenzo Grossi tutti i pomeriggi durante gli orari di apertura.  Iscrizioni anche su GIIN per il servizio Spazio ai compiti.

Scuola secondaria

Riservato ai ragazzi frequentanti le scuole medie l'Oratorio di Pizzighettone organizza lo spazio di studio Studiamo insieme... che si svolgerà il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 18.00 presso l'oratorio San Vincenzo Grossi.

Per maggiori informazioni e il costo di iscrizione vi invitiamo a visionare il volantino allegato.

Per le iscrizioni al servizio è possibile recarsi all'oratorio San Vincenzo Grossi tutti i pomeriggi durante gli orari di apertura. Iscrizioni anche su GIIN

Modalità di partecipazione

I servizi si svolgereanno in osservanza delle normative vigenti relativamente all'emergenza sanitaria in corso.

Alcune regole che saranno osservate:
  • negli ambienti del doposcuola non potranno avere accesso adulti estranei al servizio;
  • ad ogni gruppo verrà assegnato uno spazio per lo svolgimento dei compiti;
  • sarà necessario l'uso della mascherina e verrà rispettato il distanziamento;
  • negli spazi sarà predisposta cartellonistica adeguata, con il comportamento da tenere;
  • i materiali di cancelleria, educativi e creativi saranno di uso personale;
  • qualora i minori dovessero manifestare i sintomi da COVID-19  saranno isolati e verrà informata la famiglia, se il minore risultasse positivo non potrà essere riammesso fino a guarigione secondo i protocolli vigenti
In allegao al presente il protocollo sanitario previsto per le strutture dell'Oratorio.
Sarà necessario, al momento dell'iscrizione, siglare il patto di resposabilità reciproca tra la famiglia del partecipante e l'Oratorio organizzatore del servizio.

Tags oratorio:

Aggiungi un commento

Plain text

  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.